loader
IO SONO FRIULI VENEZIA GIULIA
BLOG

"Ricordando Papa Francesco" - Concerto per la Pace

Descrizione

Nell’ambito del Dicembre Goriziano, la Chiesa di Sant'Anna ospita il concerto per la Pace "Ricordando Papa Francesco".

Trenta orchestrali e 60 coristi si esibiranno nella chiesa di Sant'Anna, in via Fratelli Cossar, domenica 7 dicembre alle 20.45 nel Requiem KV 626 per soli, coro e orchestra di W.A.Mozart. 
Il concerto sarà eseguito dall' Orchestra Filarmonica Città di Monfalcone, diretta da Cristina Semeraro, con i cori Zoltàn Kodàly e Città di Trieste, diretti rispettivamente dal M° Davide Pitis e da Stefano Lapel, con i solisti il soprano Francesca Palmentieri, il mezzosoprano Sarvenaz Forghani, il tenore Francesco Scalas e il basso Antonio De Gobbi. 

Nell'anno della Capitale europea della Cultura e del Giubileo della Speranza, l'appuntamento rappresenta un valore aggiunto e offre un'occasione di riflessione ulteriore sulla pace, nel nome di papa Francesco.
L'iniziativa, che si avvale del contributo della Fondazione Carigo e del Comune, conclude gli eventi promossi dalla parrocchia tramite il gruppo di volontari Amigos nell'ambito dei festeggiamenti della patrona, nel 25ennale di consacrazione della chiesa.

Programma completo degli eventi natalizi in città in allegato

Per maggiori informazioni: http://www.comune.gorizia.it/

Organizzato da:

Pro Loco Gorizia

Musica, Feste tradizionali, Interesse locale
domenica 7 dicembre 2025
Gorizia
20:45
Chiesa di Sant'Anna, via Fratelli Cossar 8
https://www.comune.gorizia.it
Tutti

PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.

PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.

Eventi nello stesso ambito