loader
IO SONO FRIULI VENEZIA GIULIA
BLOG

RiconoScienza

Descrizione


“RiconoScienza” è un’esperienza immersiva che unisce scienza, musica e narrazione per raccontare il lato più umano e poetico della ricerca. La scienza non è solo spiegata, ma vissuta sul palco attraverso il dialogo tra due figure complementari: Mauro Ferrari, pioniere della nanomedicina, colui che la scienza la scrive e la espande attraverso le sue ricerche, e Piero Sidoti, cantautore raffinato, vincitore della Targa Tenco e docente di scienze, colui che la scienza la insegna e la traduce per le nuove generazioni.

Ferrari condividerà i suoi studi più innovativi, dal sogno di sconfiggere il cancro metastatico alle ricerche testate nello spazio con il supporto della NASA e sponsorizzate da Elon Musk.
Sidoti offrirà canzoni e racconti scientifici, dando voce alla ricerca con la sensibilità dell’artista e l’esperienza dell’insegnante. 

Sul palco, anche un ensemble musicale con Fulvio Biguzzi Ferrari alle tastiere, Tommy Graziani alla batteria, Massimo Marches alla chitarra e Dario Vezzani al basso elettrico

Ferrari e Sidoti dialogheranno alternando profondità e ironia per dare vita a una narrazione in cui la scienza è passione e amore.  

Ingresso gratuito. Prenotazione obbligatoria: simularte.it/eventi/riconoscienza-palmanova

Raccolta fondi  a scopo benefico
 

Organizzato da:

Evento organizzato da Comune di Palmanova, Fondazione Mauro Ferrari e Famiglia in collaborazione con SimulArte.

Musica, Convegni
Sabato 6 dicembre 2025
Palmanova
21:00
Teatro Gustavo Modena
 Via Dante Alighieri, 16
Tutti

PHOTO CREDIT: web SimulArte

PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.

PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.

Eventi nello stesso ambito