loader
IO SONO FRIULI VENEZIA GIULIA
BLOG

RiconoScienza

Description


“RiconoScienza” è un’esperienza immersiva che unisce scienza, musica e narrazione per raccontare il lato più umano e poetico della ricerca. La scienza non è solo spiegata, ma vissuta sul palco attraverso il dialogo tra due figure complementari: Mauro Ferrari, pioniere della nanomedicina, colui che la scienza la scrive e la espande attraverso le sue ricerche, e Piero Sidoti, cantautore raffinato, vincitore della Targa Tenco e docente di scienze, colui che la scienza la insegna e la traduce per le nuove generazioni.

Ferrari condividerà i suoi studi più innovativi, dal sogno di sconfiggere il cancro metastatico alle ricerche testate nello spazio con il supporto della NASA e sponsorizzate da Elon Musk.
Sidoti offrirà canzoni e racconti scientifici, dando voce alla ricerca con la sensibilità dell’artista e l’esperienza dell’insegnante. 

Sul palco, anche un ensemble musicale con Fulvio Biguzzi Ferrari alle tastiere, Tommy Graziani alla batteria, Massimo Marches alla chitarra e Dario Vezzani al basso elettrico

Ferrari e Sidoti dialogheranno alternando profondità e ironia per dare vita a una narrazione in cui la scienza è passione e amore.  

Ingresso gratuito. Prenotazione obbligatoria: simularte.it/eventi/riconoscienza-palmanova

Raccolta fondi  a scopo benefico
 

Organized by:

Evento organizzato da Comune di Palmanova, Fondazione Mauro Ferrari e Famiglia in collaborazione con SimulArte.

Musica, Convegni
Sabato 6 dicembre 2025
Palmanova
21:00
Teatro Gustavo Modena
 Via Dante Alighieri, 16
Tutti

PHOTO CREDIT: web SimulArte

PromoTurismoFVG is not liable for the accuracy of any information included or for the total or partial non-fulfilment of the events proposed by the organiser.
Further information can be obtained directly from the organiser, who can be found under the heading: “organised by”.

PromoTurismoFVG is not liable in the event that the events, contents and images inserted may possibly damage the common sense of decency. PromoTurismoFVG also reserves the right, in its sole discretion, to obscure any content deemed to be ambiguous in nature, in advance or subsequent to any report, as well as proceeding with actions in the locations deemed most appropriate.

Events in the same areas