loader
IO SONO FRIULI VENEZIA GIULIA
BLOG

Ribellione

Descrizione

sabato 17 gennaio 2026, ore 21
domenica 18 gennaio 2026, ore 17

Udine, Teatro S. Giorgio, Sala Pinter
sabato 17 gennaio al termine dello spettacolo la compagnia incontra il pubblico

La ribellione – Contro Dio e la sua ingiustizia… e la grazia?
La storia narra le vicissitudini di Andreas Pum, un reduce di guerra storpio, a tratti ingenuo, che crede ciecamente nello Stato e nella sua Giustizia. È uno che non si ribella, che tira per la sua strada, un timorato di Dio. Tutti gli altri, per lui, sono dei pagani, dei senza Dio e dei ribelli.
Dopo le battaglie che gli hanno portato via una gamba, ricomincia una vita con una vedova, la figlia di lei, un mulo e un organetto a manovella che gli sembrano la cosa più bella del mondo. È felice così. Le sue teorie sulla Stato paterno e sulla Giustizia che fa il suo corso, sono ormai confermate.

Organizzato da:

CSS Udine

Spettacoli teatrali
sabato 17 gennaio 2026 - domenica 18 gennaio 2026
Udine
Teatro S. Giorgio, Sala Pinter
https://www.cssudine.it/stagione-contatto/2025/2747/roberto-anglisani-ribellione
a pagamento
Tutti

PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.

PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.

Eventi nello stesso ambito

17

GEN

Udine

Dialoghi Open Lab 2025-2026


17

GEN

Udine

Laboratori di piccola scenografia teatrale


17

GEN

Udine

Dance Out_Antonio Montanile