Il Comune di Lauco, in collaborazione con il Coro Polifonico S. Antonio Abate, invita la cittadinanza e gli appassionati di musica a un appuntamento di grande valore artistico e spirituale: il Requiem K 626 in re minore di Wolfgang Amadeus Mozart, in programma venerdì 30 gennaio 2026 alle ore 20.30, presso la Chiesa di Santo Spirito di Avaglio (Lauco).
Il celebre capolavoro mozartiano sarà eseguito nella versione per pianoforte a quattro mani di Carl Czerny, una scelta che mette in luce la forza espressiva e la profondità del Requiem in una veste cameristica di grande intensità.
Protagonisti della serata saranno i solisti Martina Candido (soprano), Marianna Acito (contralto), Enrico Basso (tenore) e Luca Sozio (basso), accompagnati dai pianisti Ferdinando Mussutto e Matteo Andri.
Il concerto sarà diretto da Monica Malachin.
L’iniziativa rientra nel progetto “Itinerari sonori: passato e presente”, volto alla valorizzazione del patrimonio musicale e culturale del territorio, con il sostegno della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.
L’ingresso è libero, fino a esaurimento posti.
PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.
PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.
GEN
GEN
GEN
GEN