Il Comune di Lauco, in collaborazione con il Coro Polifonico S. Antonio Abate, invita la cittadinanza e gli appassionati di musica a un appuntamento di grande valore artistico e spirituale: il Requiem K 626 in re minore di Wolfgang Amadeus Mozart, in programma venerdì 30 gennaio 2026 alle ore 20.30, presso la Chiesa di Santo Spirito di Avaglio (Lauco).
Il celebre capolavoro mozartiano sarà eseguito nella versione per pianoforte a quattro mani di Carl Czerny, una scelta che mette in luce la forza espressiva e la profondità del Requiem in una veste cameristica di grande intensità.
Protagonisti della serata saranno i solisti Martina Candido (soprano), Marianna Acito (contralto), Enrico Basso (tenore) e Luca Sozio (basso), accompagnati dai pianisti Ferdinando Mussutto e Matteo Andri.
Il concerto sarà diretto da Monica Malachin.
L’iniziativa rientra nel progetto “Itinerari sonori: passato e presente”, volto alla valorizzazione del patrimonio musicale e culturale del territorio, con il sostegno della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.
L’ingresso è libero, fino a esaurimento posti.
PromoTurismoFVG is not liable for the accuracy of any information included or for the total or partial non-fulfilment of the events proposed by the organiser.
Further information can be obtained directly from the organiser, who can be found under the heading: “organised by”.
PromoTurismoFVG is not liable in the event that the events, contents and images inserted may possibly damage the common sense of decency. PromoTurismoFVG also reserves the right, in its sole discretion, to obscure any content deemed to be ambiguous in nature, in advance or subsequent to any report, as well as proceeding with actions in the locations deemed most appropriate.
GEN
GEN
GEN
GEN