loader
IO SONO FRIULI VENEZIA GIULIA
BLOG

Racconto concertistico "Orient Express"

Descrizione

Venerdì 7 novembre 2025 alle ore 20:45 il Teatro comunale di Monfalcone "Marlena Bonezzi" ospiterà la grande soprano Polina Pasztircsàk e il Maestro Jan Phillip Schulze, al pianoforte, che si esibiranno nel racconto concertistico "Orient Express".
Da Parigi all’Est, fino al fascino seducente dell’Oriente, "Orient Express " è un itinerario sonoro che ci racconta di storie d’amore, nostalgia ed esotismo. Un viaggio che procede lungo un asse ideale che va dall’Europa Occidentale all’Estremo Oriente. Non occorrono mappe né guide: è il racconto musicale a suggerire ogni pausa, ogni svolta. Ogni città non è semplicemente un luogo geografico, bensì cronologia culturale, memoria condivisa, confronto di stili e linguaggi. Un viatico intellettuale dove gli artisti sono filtro culturale e ponte interpretativo: ogni brano, timbro e pausa pongono una domanda su tempo, luogo e identità, al pari di una conferenza estetica veicolata attraverso la parola musicale. Da Parigi a Istanbul, il Nord magnetico è indicato dal sodalizio artistico tra la raffinata soprano ungherese Polina Pastirchak e il versatile pianista tedesco Jan Philip Schulze.
Anche nella Stagione Teatrale 2025/26 torna l'appuntamento con ”Dietro le quinte”, presentazione del concerto nel foyer/bar del teatro, a cura di critici ed esperti.
In quest'occasione la presentazione si terrà alle ore 20:00 e sarà a cura di Massimiliano Boscarol, critico musicale.
Le prevendite per lo spettacolo sono disponibili a partire da sabato 18 ottobre 2025.
Per maggiori informazioni:
Biglietteria del Teatro
0481 494 369
teatro@comune.monfalcone.go.it

Organizzato da:

Teatro comunale di Monfalcone "Marlena Bonezzi"
Comune di Monfalcone 
Monfalcone Eventi

Musica, Spettacoli teatrali
venerdì 7 novembre 2025
Monfalcone
20:45
Teatro comunale - Corso del Popolo 20, Monfalcone
Acquisto biglietti
Tutti

PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.

PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.

Eventi nello stesso ambito