loader
IO SONO FRIULI VENEZIA GIULIA
BLOG

Qui vivo - Festival di teatro naturalmente vicino

Descrizione


Una rassegna diffusa nella zona del confine orientale che porta il teatro sociale e contemporaneo in sedi non convenzionali del territorio transfrontaliero, «naturalmente vicino» alla gente che lo abita e agli spettatori che sono invitati a raggiungerlo, a viverlo, a conoscerlo.


Sabato 27 settembre - ore 18:00
DOLEGNA DEL COLLIO – Birreria Agricola Cinghiai a Sotet 

50 sfumature di Friulano
Spettacolo comico
di e con Caterina Tomasulo in arte Catine

Lo spettacolo è il racconto del suo viaggio di emigrante lucana in terra friulana e delle diversità che ha incontrato: nei colori, nei rumori, nei cibi nei nomi dei paesi e nelle persone, ma soprattutto nella lingua, che racconta la storia di un popolo e ne rivela il modo di intendere la vita. Un  viaggio attraverso le nostre particolarità, che sono una vera e grande ricchezza. 
 

Caterina Tomasulo, in arte Catine, è una cabarettista e attrice di origine lucana ma friulana d’adozione, nota per il suo teatro-cabaret che nasce dall’incontro con la lingua e la cultura friulana. Nata in Svizzera, è cresciuta in Basilicata e si è trasferita in Friuli, dove ha lavorato come barista prima di approdare al mondo dello spettacolo, trasformando la sua esperienza di vita in comicità.


Ingresso libero




 

Organizzato da:

Fierascena APS
Via Roma 26 – 34170 Gorizia
‭tel. [+39] 353.4697886
info@fierascena.org

Spettacoli teatrali, Festival
sabato 27 settembre 2025
Dolegna del Collio
18:00
Birreria Agricola Cinghiai a Sotet, Via Pietro Zorutti 17
https://www.fierascena.org/progetti/quivivo/quivivo2025/
Tutti

PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.

PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.

Eventi nello stesso ambito