loader
IO SONO FRIULI VENEZIA GIULIA
BLOG

Qui vivo - Festival di teatro naturalmente vicino

Description


Una rassegna diffusa nella zona del confine orientale che porta il teatro sociale e contemporaneo in sedi non convenzionali del territorio transfrontaliero, «naturalmente vicino» alla gente che lo abita e agli spettatori che sono invitati a raggiungerlo, a viverlo, a conoscerlo.


Sabato 27 settembre - ore 18:00
DOLEGNA DEL COLLIO – Birreria Agricola Cinghiai a Sotet 

50 sfumature di Friulano
Spettacolo comico
di e con Caterina Tomasulo in arte Catine

Lo spettacolo è il racconto del suo viaggio di emigrante lucana in terra friulana e delle diversità che ha incontrato: nei colori, nei rumori, nei cibi nei nomi dei paesi e nelle persone, ma soprattutto nella lingua, che racconta la storia di un popolo e ne rivela il modo di intendere la vita. Un  viaggio attraverso le nostre particolarità, che sono una vera e grande ricchezza. 
 

Caterina Tomasulo, in arte Catine, è una cabarettista e attrice di origine lucana ma friulana d’adozione, nota per il suo teatro-cabaret che nasce dall’incontro con la lingua e la cultura friulana. Nata in Svizzera, è cresciuta in Basilicata e si è trasferita in Friuli, dove ha lavorato come barista prima di approdare al mondo dello spettacolo, trasformando la sua esperienza di vita in comicità.


Ingresso libero




 

Organized by:

Fierascena APS
Via Roma 26 – 34170 Gorizia
‭tel. [+39] 353.4697886
info@fierascena.org

Spettacoli teatrali, Festival
sabato 27 settembre 2025
Dolegna del Collio
18:00
Birreria Agricola Cinghiai a Sotet, Via Pietro Zorutti 17
https://www.fierascena.org/progetti/quivivo/quivivo2025/
Tutti

PromoTurismoFVG is not liable for the accuracy of any information included or for the total or partial non-fulfilment of the events proposed by the organiser.
Further information can be obtained directly from the organiser, who can be found under the heading: “organised by”.

PromoTurismoFVG is not liable in the event that the events, contents and images inserted may possibly damage the common sense of decency. PromoTurismoFVG also reserves the right, in its sole discretion, to obscure any content deemed to be ambiguous in nature, in advance or subsequent to any report, as well as proceeding with actions in the locations deemed most appropriate.

Events in the same areas