loader
IO SONO FRIULI VENEZIA GIULIA
BLOG

Quando morì mio padre

Descrizione



Disegni e testimonianze di bambini dai campi di concentramento del confine orientale (1942-1943) presso Piccola Pinacoteca di via Roma ad Aquileia.
Inaugurazione sabato 25 ottobre 2025 ore 17:00.
Saluto di Emanuele Zorino, sindaco di Aquileia. Introduce il segretario del Centro Gasparini Dario Mattiussi.
Letture a cura di Lucia German
Percorsi musicali dei No BEL 

La mostra, realizzata in forma bilingue (italiano-sloveno), rimarrà aperta dal 25 ottobre al 9 novembre 2025 con il seguente orario:
dal lunedì al venerdì dalle ore 17:00 alle ore 19:00
sabato e domenica dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e dalle ore 17:00 alle ore 19:00
Ingresso libero. Visite guidate su prenotazione al tel. 349 5877981

 

Organizzato da:

Fondazione Valmi Puntin - Casa del popolo, Centro Gasparini di Gradisca d’Isonzo, in collaborazione con la sezione Anpi di Aquileia, lo Spi Cgil - Lega comunale di Aquileia, l’Auser della Bassa friulana, Gruppo di Aquileia, con il patrocinio del Comune di Aquileia
 

Mostre
sabato 25 ottobre 2025 - giovedì 6 novembre 2025
Aquileia
Piccola Pinacoteca, via Roma, Aquileia
https://www.comune.aquileia.ud.it/it
libero
Tutti

PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.

PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.

Eventi nello stesso ambito