loader
IO SONO FRIULI VENEZIA GIULIA
BLOG

Pupkin Kabarett - Una cornice di mondanità

Descrizione

Una cornice di mondanità. Solo alcuni potranno dire: Io c’ero.
Recenti studi hanno svelato il vero motivo del successo e della longevità dello storico spettacolo del lunedì sera del Teatro Miela, “La cornice di mondanità”. Solo una piccola parte del pubblico presente raggiunge faticosamente il teatro il primo giorno della settimana per ascoltare gli strani ragionamenti di questi comici di confine, detti anche semplicemente borderline, oppure per la musica della Niente Band.

La maggior parte degli spettatori non va al Pupkin per lo spettacolo in sé, ma per la “cornice” che inevitabilmente si crea ogni volta, sempre diversa da una serata all’altra. È abbastanza diffusa l’idea che il contesto sia più importante del contenuto. Cornice, context e location sono termini ormai abusati, come se non ci fosse un domani.

In questa serata questa cornice di mondanità raggiungerà livelli altissimi, rendendo l’appuntamento davvero imperdibile: sarà un lunedì festivo e le festività natalizie a Trieste saranno già iniziate da giorni. Si potrà raggiungere il Teatro Miela attraverso percorsi particolarmente suggestivi.
Per ora non possiamo “spoilerare” nulla, ma come detto finora: l’importante è la cornice, non il contenuto.
Prevendita:
biglietteria del teatro (tel. 0403477672) tutti i giorni dalle 17.00 alle 19.00
Ticketpoint Galleria Rossoni (Corso Italia 6/C) da lunedì a sabato 8.30-12.30 e 15.00-19.00
Online: www.vivaticket.com

Organizzato da:

 Bonawentura

Spettacoli teatrali
lunedì 8 dicembre 2025
Trieste
18:00
Teatro Miela - Piazza Duca degli Abruzzi - Trieste 
https://www.miela.it/
Tutti

PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.

PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.

Eventi nello stesso ambito

6

DIC

Trieste

Passeggiando si impara 2025 - "I primi abitanti d’Europa: visita guidata alla sala evoluzione dell’uomo con focus sull’ultimo milione di anni in Europa"


6

DIC

Trieste

L'occasione del Borgo - mercatino di Borgo San Sergio


6

DIC

Trieste

Salone degli Incanti: Laboratori di disegno "Il Signore degli Anelli: i popoli della Terra di Mezzo"


6

DIC

Trieste

Il Rossetti - I piccoli di Podrecca