loader
IO SONO FRIULI VENEZIA GIULIA
BLOG

Proiezioni speciali: “Un film fatto per bene”

Descrizione

Proiezione della pellicola “Un film fatto per bene”, di Franco Maresco (Italia 2025 – 100’).
Con: Umberto Cantone, Franco Maresco, Francesco Conticelli, Marco Alessi, Bernardo Greco, Francesco Puma, Saverio D'amico, Toti Mancuso

Le riprese del film di Franco Maresco su Carmelo Bene vengono bruscamente interrotte dopo l’ennesimo incidente sul set. A staccare la spina è il produttore Andrea Occhipinti, esasperato dai ciak infiniti e dai ripetuti ritardi. Dal canto suo, il regista di Belluscone e La mafia non è più quella di una volta accusa la produzione di “filmicidio”, facendo poi perdere le sue tracce. A cercare di ricucire lo strappo è un amico di Maresco, Umberto Cantone, che chiama a testimoni tutti coloro che hanno partecipato all’impresa, in un'indagine che è l'occasione per ripercorrere la personalità e le idee dell’autore più corrosivo e apocalittico del cinema italiano.

Calendario proiezioni a Gorizia:
venerdì 5 settembre - ore 20.15
sabato 6 settembre - ore 17.30 e ore 20.15
domenica 7 settembre - ore 17.30 e ore 20.15
lunedì 8 settembre - ore 17.30 e ore 20.15
martedì 9 settembre - ore 17.30 e ore 20.15
mercoledì 10 settembre - ore 17.30 e ore 20.15

Per maggiori informazioni: https://www.kinemax.it/

Organizzato da:

Kinemax Gorizia

Cinema
venerdì 5 settembre 2025 - mercoledì 10 settembre 2025
Gorizia
Kinemax, Piazza Vittoria 41

 
Tutti

PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.

PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.

Eventi nello stesso ambito