loader
IO SONO FRIULI VENEZIA GIULIA
BLOG

Presentazione della raccolta italo-araba di Boris Pangerc

Descrizione

In occasione della Giornata Internazionale del Traduttore e a pochi giorni dalla Giornata Europea delle Lingue, martedì 30 settembre 2025, alle ore 18:00, nella sala di lettura della Biblioteca Nazionale Slovena e degli Studi NŠK (via San Francesco 20, Trieste) si terrà la presentazione della nuova raccolta bilingue di Boris Pangerc, Una nuova stagione. Le poesie della raccolta sono scritte in italiano e in arabo.

Boris Pangerc e Akram Omar, presidente della Comunità Islamica di Trieste, discuteranno della raccolta, delle traduzioni e delle loro esperienze di vita in una conversazione moderata da Lucija Tavčar, giornalista RAI. Durante l’evento sarà possibile acquistare una copia del libro.

Organizzato da:

Biblioteca Nazionale Slovena e degli Studi NŠK

Convegni
martedì 30 settembre 2025
Trieste
18:00
Biblioteca Nazionale Slovena e degli Studi NŠK
Via San Francesco, 20
Tutti

PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.

PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.

Eventi nello stesso ambito

27

SET

Muggia

Muggia in musica - Musica e storia nelle chiese


27

SET

Muggia

Festival 48° Settembre Musicale: Concerto per organo nel Duomo di Muggia


27

SET

Trieste

Sul Monte Stena, tra landa carsica, geositi e vista sulla Val Rosandra (San Dorligo della Valle, Riserva naturale della Val Rosandra)


27

SET

Duino-Aurisina

Serata di musica classica indiana con ospiti internazionali