Sabato 8 novembre alle ore 17.00 nella Sala Bobi Bazlen di Palazzo Gopcevich a Trieste si terrà la presentazione del volume I campi di Salò. Internamento ebraico e Shoah in Italia di Carlo Spartaco Capogreco. Alla presenza dell’Autore.
L’evento è a ingresso gratuito e libero fino a esaurimento dei posti disponibili.
L’iniziativa è realizzata dall’Istituto per la storia della Resistenza e dell’Età Contemporanea nel Friuli Venezia Giulia - Irsrec FVG in collaborazione con il Comune di Trieste - Assessorato alle Politiche della Cultura e del Turismo / Museo della Risiera di San Sabba - Monumento Nazionale, e gode del contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia. La presentazione del libro rientra nel programma di attività culturali realizzate dal Museo della Risiera di San Sabba - Monumento Nazionale in occasione delle importanti ricorrenze del 2025: 80° anniversario della Liberazione, 60esimo anniversario della dichiarazione di Monumento Nazionale della Risiera di San Sabba (1965), 50° anniversario dell’apertura del Museo e Memoriale al pubblico (1975).
Intervengono:
Tristano Matta, vicepresidente Irsrec FVG
Anna Krekic, conservatrice del Museo della Risiera di San Sabba-Monumento Nazionale
Carlo Spartaco Capogreco, Università della Calabria, Autore del libro
PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.
PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.
NOV
NOV
NOV
NOV