loader
IO SONO FRIULI VENEZIA GIULIA
BLOG

Presentazione del libro STAGJONS. HAIKU PAR FURLAN di Christian Romanini

Descrizione

In occasione della Giornata Europea delle Lingue
L’Amministrazione comunale di Majano vi invita alla Presentazione del libro “STAGJONS. HAIKU PAR FURLAN” di Christian Romanini

Venerdì 26 settembre 2025
Ore 18.30
Sala consiliare “Cav. A. Schiratti” – Comune di  Majano

Ingresso libero

Gli haiku, brevi poesie giapponesi di soli tre versi, sanno racchiudere in poche parole l’essenza della natura e la bellezza del mondo.
Con grande sensibilità, Christian Romanini trasporta questa forma poetica nella lingua friulana, dando vita a un incontro originale tra due culture lontane ma accomunate dalla capacità di esprimere emozioni profonde con la semplicità del minimo.

Un appuntamento che celebra la poesia, la lingua e la cultura friulana, inserendole in un dialogo con il panorama letterario internazionale.

Organizzato da:

Comune di Majano

Interesse locale, Storia, Family, Accessibile
venerdì 26 settembre 2025
Majano
18:30
Sala Consiliare "Cav. A. Schiratti"
Libero /  Gratuito
Tutti

PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.

PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.

Eventi nello stesso ambito

21

SET

Colloredo di Monte Albano

Aspettando CollinArte 2025 | Il castello dei bambini e delle bambine


21

SET

Forgaria nel Friuli

Escursione guidata verso Pie di Cuar


27

SET

Forgaria nel Friuli

Passeggiate storico-arecheologiche