Unisciti al nostro affabile pastore e al suo gregge di pecore di razza carsolina-istriana, tutelata da Slow Food col riconoscimento di Presidio, per una passeggiata indimenticabile sul suggestivo monte Hermada. Questa esperienza è adatta a tutti, grandi e piccini, ed è un’occasione per immergersi nella tradizione pastorale e scoprire l’importanza delle pecore nella preservazione della biodiversità locale.
Respira l’aria fresca, ammira i panorami mozzafiato e goditi l’atmosfera unica di questo territorio speciale.
Dopo un giro di circa un’ora e mezza a piedi (è una passeggiata facile per grandi e piccini, su uno sterrato), saremo di ritorno con il gregge presso l’azienda Antonič.
Al ritorno nella fattoria, avrai l’occasione di visitare la stalla e assistere a una dimostrazione di mungitura (solo a giugno). Successivamente, delizieremo il tuo palato con una gustosa degustazione di formaggio pecorino, prodotto direttamente dalle pecore che hai appena accompagnato al pascolo. Il tutto sarà accompagnato da un rinfresco con prodotti locali, regalandoti un’autentica esperienza enogastronomica del Carso.
Questa esperienza, che fa parte del progetto nazionale Slow Food Travel, è ideale per famiglie, coppie, amici e tutti coloro che desiderano vivere un momento di connessione con la natura, la tradizione pastorale e un cibo buono, pulito, giusto e per tutti. I bambini saranno entusiasti di interagire con gli animali e imparare qualcosa di nuovo sul mondo rurale.
Tutti i dettagli e le modalità per accedere alle esperienze sono disponibili al seguente link nel sito Trieste.green!
PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.
PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.
SET
SET
SET