loader
IO SONO FRIULI VENEZIA GIULIA
BLOG

Passaggio della Fiamma Olimpica ad Aquileia

Descrizione


La Fiamma Olimpica, nel suo viaggio, attraversa il Friuli Venezia Giulia e illumina una regione eterogenea, dove culture diverse si incontrano, in una grande avventura che di città in città celebra lo Spirito Italiano e unisce la popolazione in una grande festa grazie all'emozionante passaggio dei tedofori. Il viaggio arriva il 23 gennaio 2026 ad Aquileia, proseguendo per Ronchi dei Legionari, Monfalcone e il Castello di Miramare per poi arrivare a Trieste.


Ritrovo alle ore 13.45 in Piazza Capitolo, per accompagnare la fiaccola lungo un breve tratto del percorso previsto: via Popone, passaggio in piazza e uscita da via dei Patriarchi. Al termine di questo tratto, la fiaccola proseguirà il proprio itinerario ufficiale.


Segui il viaggio della Fiamma Olimpica sul sito Olympics.com



 

Organizzato da:

Comune di Aquileia, Comitato Olimpiadi Invernali Milano - Cortina 2026

Manifestazioni sportive
venerdì 23 gennaio 2026
Aquileia
13:45
partenza da Piazza Capitolo
https://www.facebook.com/people/Comune-di-Aquileia/100068994813849/
Tutti

PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.

PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.

Eventi nello stesso ambito