loader
IO SONO FRIULI VENEZIA GIULIA
BLOG

Pancanova: i giovani, il design, la città

Descrizione

Quattro 𝗶𝗻𝗰𝗼𝗻𝘁𝗿𝗶 𝗱𝗶 𝗰𝗼-𝗽𝗿𝗼𝗴𝗲𝘁𝘁𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗲 𝗳𝗼𝗿𝗺𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 insieme ad architetti e artigiani per prepararci in vista del vero e proprio laboratorio di prototipazione!
martedì 25/11, 2-9-16/12
dalle 18.00 alle 20.00
sede Cooperativa Thiel - Borgo Udine 50 - Palmanova
𝗜𝗹 𝗽𝗿𝗼𝗴𝗲𝘁𝘁𝗼 𝗲̀ 𝗱𝗲𝗱𝗶𝗰𝗮𝘁𝗼 𝗮𝗶 𝗴𝗶𝗼𝘃𝗮𝗻𝗶 𝗱𝗮𝗶 𝟭𝟰 𝗮𝗶 𝟭𝟵 𝗮𝗻𝗻𝗶, 𝗺𝗮 𝘀𝗲 𝗻𝗲 𝗵𝗮𝗶 𝘂𝗻 𝗽𝗼' 𝗱𝗶 𝗺𝗲𝗻𝗼 𝗼 𝘂𝗻 𝗽𝗼' 𝗱𝗶 𝗽𝗶𝘂̀ 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗮𝘁𝘁𝗮𝗰𝗶 𝗰𝗼𝗺𝘂𝗻𝗾𝘂𝗲!

Per info e adesioni:
info.pancanova@gmail.com
320 6512012
 
Lo scopo dell’iniziativa è coinvolgere attivamente ragazze e ragazzi tra i 14 e i 19 anni, inclusi giovani con fragilità o disabilità, nella progettazione e realizzazione di panchine modulari, simbolo concreto di una città che si trasforma e cresce insieme ai suoi cittadini più giovani.
I giovani partecipanti, affiancati da designer, artigiani e professionisti, prenderanno parte a tutte le fasi del percorso: dalla co-progettazione alla produzione e installazione degli arredi, fino alla cura e manutenzione delle panchine adottate simbolicamente dalla comunità.
Il progetto, realizzato in collaborazione con la Cooperativa Sociale Thiel, si fonda su un ampio partenariato locale, che unisce competenze e sensibilità diverse: Confartigianato, C.N.G.E.I. Scout Laici di Palmanova, Sbandieratori e Musici di Palmanova, Banda Cittadina di Palmanova, Pro Loco Palmanova e StudioDanza - Accademia Nuova Esperienza Teatrale di Palmanova.

 

Organizzato da:

Comune di Palmanova e Cooperativa Sociale Thiel

Convegni, Interesse locale
martedì 25 novembre 2025 - martedì 16 dicembre 2025
Palmanova
18:00
sede Cooperativa Thiel - Borgo Udine 50 - Palmanova
https://www.facebook.com/ComunePalmanova/?locale=it_IT
Tutti

PHOTO CREDIT: Comune di Palmanova

PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.

PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.

Eventi nello stesso ambito