Inaugura giovedì 27 novembre alle ore 18:00 presso la project room del Museo di Arte Moderna e Contemporanea Casa Cavazzini di Udine, la mostra collettiva "Outsiders - The urban-art paradox".
L’esposizione ha come protagonisti eccellenti nomi dell’arte contemporanea in regione, accomunati dall’attività negli spazi pubblici nei ruoli di writers, street-artist o muralisti. Tra loro figurano Mattia Campo Dall’Orto, Davide Comelli, Mara Fella, Marta Lorenzon, Francesco Patat, Kristian Sturi e Giacomo Zorba. A questi si unisce l’ospite d’eccezione, lo statunitense Axel Void, artista in residenza che realizza le proprie opere direttamente presso gli spazi museali.
L'iniziativa è accompagnata da interventi collaterali di Arte Urbana realizzati in via Savorgnana, nonché da un programma didattico che prevede visite guidate e incontri con studenti. A dicembre è previsto un laboratorio con persone con disabilità in collaborazione con Comunità Piergiorgio ONLUS.
Orari:
Dal martedì alla domenica (chiuso il 25 dicembre, il 1° gennaio e tutti i lunedì)
Dalle 10:00 alle 18:00, ultimo ingresso ore 17:30
La visita alla collettiva è compresa nel biglietto di ingresso al Museo di Arte Moderna e Contemporanea - Casa Cavazzini.
L’esposizione, organizzata da Associazione Macross e finanziata dalla Regione Friuli Venezia Giulia , sarà aperta al pubblico fino al 1° marzo 2026.
Dopo l'appuntamento a Udine, il progetto proseguirà con un'altra mostra collettiva a Cormons, un happening a Gradisca d’Isonzo e ulteriori laboratori creativi.
PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.
PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.
DIC
DIC
DIC
DIC