loader
IO SONO FRIULI VENEZIA GIULIA
BLOG

Notte di Natale in Val Resia

Descrizione

Il progetto "Notte di Natale in Val Resia", un appuntamento molto atteso per i visitatori della splendida vallata dell'Alto Friuli, si sviluppa in una serie di iniziative per celebrare assieme le emozioni del periodo più bello dell'anno: i "Presepi per le vie" con decine di opere sparse in tutto il paese; al Belvedere Roberto Buttolo un "Presepe a grandezza d'uomo" con sagome in legno finemente disegnate; una "Grande Stella" illuminerà il paese dalla sera di Natale, mentre tante altre stelle brilleranno in ogni casa. Consegna del premio "Stella d'Argento della Val Resia"
 
QUANDO
Dall'8 dicembre 2026 al 6 gennaio 2027
Presepi all’aperto tutti i giorni ore 8.00 - 22.00
consigliata la visita all'imbrunire


"Stella d'Argento della Val Resia"
Sabato 12 dicembre 2026

Per informazioni:
vivistolvizza@gmail.com

 

Organizzato da:

Associazione Vivistolvizza

Mostre, Feste tradizionali, Interesse locale, Laboratori didattici, Family
martedì 8 dicembre 2026 - mercoledì 6 gennaio 2027
Resia
Stolvizza di Resia
Tutti

PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.

PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.

Eventi nello stesso ambito

5

FEB

Moggio Udinese

Giro del mondo in 80 libri - Frida KAHLO


6

FEB

Pontebba

ERT FVG Stagione teatrale 2025-26: Crôs e croseris


6

FEB

Tarvisio

Sagra di Santa Dorotea


6

FEB

Moggio Udinese

Storia, geografia e lingue nella valle del Fella