loader
IO SONO FRIULI VENEZIA GIULIA
BLOG

NICEF “ULIVO - Niente è più bello che vederlo crescere”

Descrizione

Il 27 e 28 settembre 2025, dalle ore 10 alle 18, il Comitato provinciale UNICEF di Trieste, con il prezioso  contributo delle sue volontarie, sarà presente presso Le Torri d’Europa al secondo piano, per presentare la  nuova campagna “ULIVO - Niente è più bello che vederlo crescere”, lanciata in oltre 500 piazze italiane.
La campagna nasce per offrire un sostegno concreto a milioni di bambini e bambine che vivono in contesti  di emergenza, colpiti da guerre, catastrofi naturali o costretti alla fuga. Oggi i bisogni umanitari dell’infanzia  hanno raggiunto un livello storicamente alto: secondo gli ultimi dati disponibili, 473 milioni di bambini  vivono o fuggono da zone colpite da conflitti.
Con una donazione minima di 15 euro, sarà possibile ricevere una piantina di ulivo insieme a una borsa in  cotone UNICEF; un simbolo di pace, vita e speranza che, crescendo, ricorderà ogni giorno l’importanza di  proteggere l’infanzia nel mondo.
Sostenere la campagna significa dare forza e futuro a chi ne ha più bisogno, trasformando un piccolo gesto  in un aiuto concreto per milioni di bambini vulnerabili.
Un piccolo gesto, una grande speranza

Organizzato da:

Unicef di Trieste

Interesse locale
sabato 27 settembre 2025 - domenica 28 settembre 2025
Trieste
Centro Commerciale "Torri d’Europa"
Via Bartolomeo D'Alviano, 23
Tutti

PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.

PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.

Eventi nello stesso ambito

27

SET

Muggia

Muggia in musica - Musica e storia nelle chiese


27

SET

Muggia

Festival 48° Settembre Musicale: Concerto per organo nel Duomo di Muggia


27

SET

Trieste

Sul Monte Stena, tra landa carsica, geositi e vista sulla Val Rosandra (San Dorligo della Valle, Riserva naturale della Val Rosandra)


27

SET

Duino-Aurisina

Serata di musica classica indiana con ospiti internazionali