loader
IO SONO FRIULI VENEZIA GIULIA
BLOG

Nei colori dell'anima

Descrizione

Inaugurerà venerdì 5 settembre alle ore 18:00, la mostra di pittura "Nei colori dell'anima" della pittrice monfalconese Adina Benedetti. Sala espositiva Eugenio Valentinis della sede di via Barbarigo 26 a Monfalcone. Nata a Monfalcone il 19 giugno 1942, Adina Benedetti ha avuto, fin dall'infanzia, una grande passione per il disegno sperimentato, da autodidatta attraverso varie tecniche; dall'acquarello al carboncino, dai pastelli ai colori ad olio, sempre con l'amore per il colore, il ritratto e l'informale. Iscritta fin dal 1981 al circolo culturale Mazzini Endas, ha esposto le sue opere in mostre personali e collettive partecipando a varie ex tempore (en plen air) sia nella sua città che nelle località del circondario e addirittura Ungheria, ricevendo consensi e riconoscimenti. «Le sue versatili opere – così le introduce la Società di Mutuo Soccorso - vogliono trasmettere, in questa società progressista e individualista, quell'armonia del colore per dar vita ai sentimenti più inespressi, in una musicalità dell'anima, forte nella debolezza, rinnovandosi per dover rinnovare». Le opere resteranno esposte fino al 17 settembre e saranno visibili dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12 e dalle 17 alle 20.  

Organizzato da:

Società Monfalconsese di Mutuo Soccorso

Mostre
venerdì 5 settembre 2025 - mercoledì 17 settembre 2025
Monfalcone
18:00
Sala espositiva Eugenio Valentinis della sede di via Barbarigo 26, Monfalcone
libero
Tutti

PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.

PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.

Eventi nello stesso ambito