loader
IO SONO FRIULI VENEZIA GIULIA
BLOG

Mostra personale di Antonio Moreno Saivezzo

Descrizione

Il pittore veneziano Antonio Moreno Saivezzo è un personaggio unico ed emblematico: come uno chef propone l'arte culinaria, allo stesso modo Saivezzo riporta su tela le sue passioni interiori e le emozioni. L’artista tratta un tema originale: la demitizzazione di Venezia: la città sembra dissolversi nella nebbia dell'immaginazione per poi rinascere come città dell'Inconscio. La tradizione della luce e del riflesso finiscono con fondersi alle inquietitudini del Surrealismo. Ogni opera è un viaggio in una Venezia parallela dove realtà e sogno si intrecciano.
E proprio le opere di Saivezzo compongono la mostra di pittura allestita da sabato 1° novembre a giovedì 13 novembre 2025 presso l'Angolo di Maritani dello Storico Caffè Carducci di Monfalcone, in via Duca d'Aosta 83.
L'esposizione sarà inaugurata sabato 1° novembre alle ore 11:00.
Ad introdurre la mostra, la presentazione critica di Siro Perin.
L'esposizione potrà essere visitata fino a giovedì 13 novembre negli orari di apertura del Caffè Carducci, dal martedì al venerdì 7:30-21:00, il sabato e la domenica 8:00-21:00.
​​​​​​​Ingresso libero.
Per maggiori informazioni contattare Paolo Posarelli, curatore della mostra: paolo.posarelli03@gmail.com

Organizzato da:

Storico Caffè Carducci Monfalcone
Paolo Posarelli

Mostre, Interesse locale
sabato 1 novembre 2025 - giovedì 13 novembre 2025
Monfalcone
11:00
Storico Caffè Carducci - Via Duca d'Aosta 83, Monfalcone
Libero
Tutti

PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.

PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.

Eventi nello stesso ambito