loader
IO SONO FRIULI VENEZIA GIULIA
BLOG

Mostra personale di Antonio Moreno Saivezzo

Description

Il pittore veneziano Antonio Moreno Saivezzo è un personaggio unico ed emblematico: come uno chef propone l'arte culinaria, allo stesso modo Saivezzo riporta su tela le sue passioni interiori e le emozioni. L’artista tratta un tema originale: la demitizzazione di Venezia: la città sembra dissolversi nella nebbia dell'immaginazione per poi rinascere come città dell'Inconscio. La tradizione della luce e del riflesso finiscono con fondersi alle inquietitudini del Surrealismo. Ogni opera è un viaggio in una Venezia parallela dove realtà e sogno si intrecciano.
E proprio le opere di Saivezzo compongono la mostra di pittura allestita da sabato 1° novembre a giovedì 13 novembre 2025 presso l'Angolo di Maritani dello Storico Caffè Carducci di Monfalcone, in via Duca d'Aosta 83.
L'esposizione sarà inaugurata sabato 1° novembre alle ore 11:00.
Ad introdurre la mostra, la presentazione critica di Siro Perin.
L'esposizione potrà essere visitata fino a giovedì 13 novembre negli orari di apertura del Caffè Carducci, dal martedì al venerdì 7:30-21:00, il sabato e la domenica 8:00-21:00.
​​​​​​​Ingresso libero.
Per maggiori informazioni contattare Paolo Posarelli, curatore della mostra: paolo.posarelli03@gmail.com

Organized by:

Storico Caffè Carducci Monfalcone
Paolo Posarelli

Mostre, Interesse locale
sabato 1 novembre 2025 - giovedì 13 novembre 2025
Monfalcone
11:00
Storico Caffè Carducci - Via Duca d'Aosta 83, Monfalcone
Libero
Tutti

PromoTurismoFVG is not liable for the accuracy of any information included or for the total or partial non-fulfilment of the events proposed by the organiser.
Further information can be obtained directly from the organiser, who can be found under the heading: “organised by”.

PromoTurismoFVG is not liable in the event that the events, contents and images inserted may possibly damage the common sense of decency. PromoTurismoFVG also reserves the right, in its sole discretion, to obscure any content deemed to be ambiguous in nature, in advance or subsequent to any report, as well as proceeding with actions in the locations deemed most appropriate.

Events in the same areas