Inaugurazione Domenica 7 dicembre alle ore 19.00
Presentazione critica di Franco Rosso
Cinque giorni di esposizione delle opere di MAURO MARTORIATI durante i quali l’artista dalle 10 alle 20 si cimenta con il disegno e la pittura in forma interattiva con il pubblico. Nel corso della Mostra esibizioni musicali di Emanuele Laterza (chitarra); Paolo Cervi Kervischer (sax); Eduardo Contizanetti (chitarra & live electronics) ; Emanuela Di Benedetto (performance DEMO-CRAZY).
“Una mostra senza titolo -scrive Franco Rosso nella presentazione- perché non serve, perché il nome dell’artista, la sua vita, coincide con l’espressività creativa esposta. Se è vero che i quadri sono sempre figli dell’artista che li ha realizzati, questo è ancora più vero nel caso di Mauro Martoriati, che ha dedicato l’intera vita all’arte, realizzando una simbiosi virtuosa tra esistenza e produzione creativa, l’una inverando l’altra. In questa Mostra sono esposte alcune opere di medie e grandi dimensioni che esemplificano quasi cinquanta anni di attività di Martoriati, che si è espresso con la pittura, la scultura e il design rimanendo sempre coerente nel cercare di sviluppare attraverso l’arte una interpretazione filosofica della realtà per interpretare le dinamiche sociali della contemporaneità, sempre coniugando natura e umanità. Artista errante e vagabondo di origini romane, risiede ed opera a Trieste da oltre 10 anni, dopo aver iniziato la sua attività artistica negli anni ottanta frequentando la mitica “Scuola di Piazza del Popolo”a Roma, per poi concentrarsi sul perfezionamento della sua espressività creativa con lunghi soggiorni di studio a New York, Parigi e Madrid, sviluppando nel tempo una presenza espositiva con oltre cento personali in varie città del mondo.
Orario: ogni giorno dalle 10 alle 20
Info: 329 3947761
Gli eventi collaterali:
- Ogni giorno dalle 10 alle 20 esibizione live dell’artista che si cimenta con il disegno e la pittura in forma interattiva con il pubblico.
- Mercoledì 10 novembre alle ore 18.30 esibizione musicale: Emanuele Laterza e Paolo Cervi Kervischer – Chitarra e Sax
- Giovedì 11 dicembre alle ore 18.3 esibizione musicale:Eduardo Contizanetti – chitarra & live electronics, Emanuela Di Benedetto : Performance DEMO-CRAZY
PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.
PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.
DIC
DIC
DIC
DIC