Dal 5 dicembre 2025 all’8 gennaio 2026 è visitabile la mostra itinerante “I rintocchi delle valli – 22 Torri campanarie delle Chiesette Votive”.
Le torri campanarie delle chiesette votive — 22 campanili raccontati da Lorenza Cavinato, unici nella forma, nei colori e nei dettagli architettonici, raccontano la storia, le tradizioni e la memoria delle comunità locali. Attraverso acquarelli, matite colorate e
pennello a inchiostro, ogni torre prende vita sulla carta, evocando i rintocchi delle campane e la suggestione dei paesaggi vallivi
Una passeggiata visiva tra le Torri Campanarie delle Valli del Natisone, visitabile presso:
– Albergo ristorante Belvedere
– Gubanificio Dorbolò
– Bar da Giuly
– Gelateria pasticceria Paradiso dei Golosi
– Bar ai Trevi
Lorenza Cavinato ha maturato le sue competenze artistiche nel disegno e nella pittura come autodidatta. Utilizza tecniche diverse, sperimentando costantemente nuovi linguaggi per rappresentare le proprie emozioni. Ha realizzato illustrazioni e dipinti per libri di poesie e racconti, mostre e progetti personali. La sua produzione è fortemente ispirata alla natura, al paesaggio, agli animali e alle persone, con una sensibilità che riflette la sua formazione architettonica e il suo profondo legame con l’ambiente.
PHOTO CREDIT: segreteria
PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.
PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.