Nuova edizione di Mosaicamente, una sfida dell’Officina dell’Arte, il Centro regionale lavorativo per persone con autismo adulte.
Si è sperimentata la frequentazione delle opere di Henri Matisse, con l’intento da una parte di realizzare una reinterpretazione libera di alcune opere del maestro con la tecnica del mosaico e dall’altra di fare in modo che la frequentazione favorisse negli speciali artisti dell’Officina la creazione di proprie opere originali collegate e ispirate a quelle del maestro.
L’esposizione è ricca di opere inedite e piena di rimandi tra le rappresentazioni musive legate ai dipinti di Matisse e la contaminazione che gli stessi hanno prodotto negli artisti dell’Officina che hanno “inventato” mosaici ispirati ad alcuni temi ricorrenti nella grande e variegata produzione dell’artista.
Inaugurazione: venerdì 7 novembre ore 18.30
Orari della mostra:
Venerdì 17.00-19.30
Sabato e domenica 10.30-12.30 e 17.00-19.30
Ingresso libero
Info:
Tel. 0434 551463
Email: direzione@officinadellarte.org
Fondazione Bambini e Autismo Onlus
Via Vespucci, 8/a - Pordenone
Tel. 0434 29187 / Email: segreteria@bambinieautismo.org
e
Officina dell'Arte
Tel. 0434 551463
Email: direzione@officinadellarte.org
con il patrocinio del Comune di Pordenone
PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.
PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.
DIC
DIC
DIC
DIC