Descrizione
Primo appuntamento di dicembre per l’entusiasmante programmazione autunnale di "Jazz in Progress", rassegna musicale diretta da Manlio Comar e Luca A. d’Agostino, che ha luogo presso il noto jazz club monfalconese Il Carso in Corso.
Ideata dall'Associazione Culturale Nuovo Corso in collaborazione con Estensioni Jazz Club Diffuso, Slou Società Cooperativa e Dice, la rassegna è realizzata con il sostegno del Ministero della Cultura, della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e di Io Sono Friuli Venezia Giulia.
La “Metamorfosi dell’immaginazione” del pianista friulano Angelo Comisso va in scena sabato 6 dicembre a partire dalle ore 21:00: è una ricerca sulle contaminazioni fra musica colta-contemporanea, il jazz d’ispirazione europea e l’improvvisazione totale. Si tratta di una ricerca che si snoda sia sul piano tecnico che in quello concettuale, dando origine ad esecuzioni che riflettono l’espressività del momento concertistico. Per Angelo Comisso “tenere un concerto solistico significa aprire le pagine d’un diario interiore e regalare agli ascoltatori una parte di sé: i ricordi, le emozioni, i riflessi della lacerante contemporaneità, le consolazioni intime”. La tastiera, in una metamorfosi dell’immaginazione, riesce a riassumere la completezza di un trio e il fascino di una big band, ad innalzare un canto lirico e ad aprire le porte di un laboratorio armonico”.
Ingresso: € 10,00 con prenotazione del tavolo e consumazione.
Per assicurarsi un posto al tavolo è attiva la prevendita su
dice.fm, al costo di €10,00 (esclusi diritti di prevendita).
Per maggiori informazioni:
tel. 348 7315507
email:
assnuovocorso@gmail.com o
estensionijazzclub@gmail.com
Organizzato da:
Associazione Culturale Nuovo Corso
Estensioni Jazz Club Diffuso
Slou Società Cooperativa
Dice
Ministero della Cultura
Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia
Io Sono Friuli Venezia Giulia
Musica
sabato 6 dicembre 2025
Monfalcone
21:00
Il Carso in Corso - Corso del Popolo 11, Monfalcone
Acquisto biglietto
Tutti