«Le persone di questo libro sono comparse, figure momentanee del passato e del presente, che scompaiono senza diventare mai protagoniste. Sono gli svociati, gli sfigurati del margine, che i discorsi dominanti negano, cancellano, dimenticano. Da qui l’insistenza linguistica sui suffissi privativi che dal titolo s’irradiano in tutta la raccolta.»
Gian Maria Annovi, nota a Discomparse
Venerdì 12 dicembre alle 17:30, nello Spazio Forum di Museo LETS, il ciclo di incontri LETSpoetry chiude l’edizione del 2025 con Gian Maria Annovi, una delle voci più originali e innovative del panorama poetico italiano contemporaneo.
L’incontro è a ingresso libero fino a esaurimento dei posti.
La mattina di sabato 13 dicembre dalle 10 alle 13, sempre nello Spazio Forum di Museo LETS, Gian Maria Annovi condurrà un workshop di scrittura poetica aperto al pubblico, a cui possono partecipare fino a un massimo di 15 persone. L’attività è gratuita ma è richiesta la prenotazione entro il 12 dicembre alla mail lets@comune.trieste.it
PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.
PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.
DIC
DIC
DIC
DIC