La mostra dell’illustrazione Le immagini della fantasia 42 ha come filo conduttore Il gioco, presentato dal curatore Gabriel Pacheco in molteplici espressioni stilistiche di autori provenienti da tutto il mondo. Quattordici gli artisti presenti a Tolmezzo con 95 opere proposte in tre sezioni: Tema – Il gioco, Panorama – Giochi d’immagini, Pedagogia – Gioco e sapere. La sezione Ospite d’onore è dedicata all’illustratrice iraniana Narges Mohammadi, presente con 52 opere. Due le illustrazioni esposte di Štepán Zavrel, ideatore negli anni Ottanta della mostra e della Scuola Internazionale d’illustrazione di Sarmede. Visite guidate per scuole e per adulti, laboratori e incontri a tema consentiranno di esplorare più a fondo l’universo dell’illustrazione e perdersi nel mondo dell’immaginario.
Inaugurazione: sabato 15 novembre, ore 17.00
Orario di apertura: da lunedì a sabato 10.30-12.30 / 15.00-17.30; domenica 14.00-18.30 (martedì chiuso)
Ingresso libero
PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.
PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.
DIC
DIC
DIC
DIC