Tutte le sere, in fondo al mare, nonna Pesce racconta una storia ai suoi dodicimila figli e nipoti. È la storia di Gaetano, un pesciolino curioso dalla grande coda che è nato nella sorgente, lassù sulle alte montagne. Prima di addormentarsi, Gaetano guarda il cielo pieno di stelle e sogna di fare un grande viaggio per andare a scoprire il mondo. Un giorno decide di partire, ma l’unico modo per andar via dalla sorgente è gettarsi nella cascata! Con questo grande atto di coraggio, Gaetano inizia il suo viaggio prima lungo il ruscello, poi nel fiume e infine nel mare: un’esperienza incredibile che gli farà incontrare tanti nuovi amici ma anche qualche pericolo, ma che soprattutto gli insegnerà a non aver paura. Uno spettacolo coloratissimo, adatto a bambine e bambini dai 3 anni di età e costruito con una tecnica originale che fa interagire diversi linguaggi: animazione digitale e il disegno con la sabbia. In scena, una sand artist crea con straordinaria abilità ambienti e situazioni che, tramite una videocamera, vengono proiettate in diretta.
Età consigliata dai 3 anni
Ispirato al libro Il pesciolino nero di Samad Behrangi
Di e con Vania Pucci
Disegni di sabbia dal vivo e animazioni digitali Ines Cattabriga
Luci e suoni Saverio Bartoli
Operatore multimediale Giacomo Saradini
Spettacolo a pagamento
PHOTO CREDIT: Teatro Giovanni da Udine
PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.
PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.
GEN
GEN
GEN
GEN