Tutte le sere, in fondo al mare, nonna Pesce racconta una storia ai suoi dodicimila figli e nipoti. È la storia di Gaetano, un pesciolino curioso dalla grande coda che è nato nella sorgente, lassù sulle alte montagne. Prima di addormentarsi, Gaetano guarda il cielo pieno di stelle e sogna di fare un grande viaggio per andare a scoprire il mondo. Un giorno decide di partire, ma l’unico modo per andar via dalla sorgente è gettarsi nella cascata! Con questo grande atto di coraggio, Gaetano inizia il suo viaggio prima lungo il ruscello, poi nel fiume e infine nel mare: un’esperienza incredibile che gli farà incontrare tanti nuovi amici ma anche qualche pericolo, ma che soprattutto gli insegnerà a non aver paura. Uno spettacolo coloratissimo, adatto a bambine e bambini dai 3 anni di età e costruito con una tecnica originale che fa interagire diversi linguaggi: animazione digitale e il disegno con la sabbia. In scena, una sand artist crea con straordinaria abilità ambienti e situazioni che, tramite una videocamera, vengono proiettate in diretta.
Età consigliata dai 3 anni
Ispirato al libro Il pesciolino nero di Samad Behrangi
Di e con Vania Pucci
Disegni di sabbia dal vivo e animazioni digitali Ines Cattabriga
Luci e suoni Saverio Bartoli
Operatore multimediale Giacomo Saradini
Spettacolo a pagamento
PHOTO CREDIT: Teatro Giovanni da Udine
PromoTurismoFVG is not liable for the accuracy of any information included or for the total or partial non-fulfilment of the events proposed by the organiser.
Further information can be obtained directly from the organiser, who can be found under the heading: “organised by”.
PromoTurismoFVG is not liable in the event that the events, contents and images inserted may possibly damage the common sense of decency. PromoTurismoFVG also reserves the right, in its sole discretion, to obscure any content deemed to be ambiguous in nature, in advance or subsequent to any report, as well as proceeding with actions in the locations deemed most appropriate.
GEN
GEN
GEN
GEN