Lo spettacolo si terrà presso il Teatro "Ettore Del Gallo" di Travesio (27 settembre) con inizio alle ore 20.45, grazie al sostegno di Regione Friuli Venezia Giulia nell’ambito degli incentivi annuali per iniziative progettuali di valorizzazione della cultura storica ed etnografica.
"La sielte di Eline" è frutto del costante impegno di Istituto “Fano” nella valorizzazione e reinterpretazione del patrimonio musicale e linguistico friulano e testimonia con forza anche la qualità della sua missione culturale di coinvolgere giovani musicisti, attori e tecnici in un progetto artistico destinato alla comunità.
Il libretto dell'operetta è scritto da Claudio Romanzin. Le musiche originali di Vertilio Battistella sono state arrangiate da Carlo Pirola con le elaborazioni corali di Massimo Melocco.
L'operetta sarà diretta dal maestro Enrico Cossio. Insieme ai giovani dell’Orchestra a fiati dell’Istituto Fano e del Coro FL Ensemble, si alterneranno sul palcoscenico la soprano Elena Bazzo nella parte della giovane Eline e il tenore Federico Lepre in quella del soldato Karl, e con loro Roberta Tacus (Lussie), Franco Bin (Pieri), Federico Dalle Mule (Fredo), Gabriella Pellos (Mari di Fredo), Giorgio de Fornasari (Il Plevan) e Erik Polazzo (Un soldât)
Per informazioni: istitutofano@gmail.com
PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.
PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.
SET
SET
SET
SET