loader
IO SONO FRIULI VENEZIA GIULIA
BLOG

La nascita di un lettore - Anteprima "Storie per stare in biblioteca"

Descrizione

La Biblioteca comunale di Monfalcone riapre le porte alle letture per i piccolissimi, da 0 a 3 anni, con un'anteprima delle "Storie per stare insieme in Biblioteca", dal titolo "La nascita di un lettore".
L'incontro, in programma sabato 4 ottobre alle ore 10.30 in Sala ragazzi, sarà curato da Luca Zalateu, lettore professionista, che ci proporrà un'esperienza unica nel suo genere!
Durante l’incontro, bambini e genitori potranno ascoltare storie e letture avvincenti e saranno proposte modalità di lettura adatte ai piccolissimi, che mamme e papà potranno fare proprie e riproporre ai loro bimbi. A seguire, vi sarà un momento di esplorazione libera dei testi, in cui ciascuno potrà sfogliare e scoprire libri in autonomia.
Infine, ogni famiglia riceverà dei consigli personalizzati sui libri da leggere al proprio figlio, in base ai suoi interessi e bisogni.
Per garantire un'adeguata fruibilità dell'incontro, è obbligatoria la prenotazione e i posti sono limitati!
I posti sono limitati: max 10 bambini partecipanti, accompagnati da uno o entrambi i genitori.
Per maggiori informazioni e prenotazioni:
tel. 0481 494373
cell. 338 3772420
email: biblioteca@comune.monfalcone.go.it

Organizzato da:

Biblioteca comunale di Monfalcone
Comune di Monfalcone
Monfalcone Eventi

Laboratori didattici, Family
sabato 4 ottobre 2025
Monfalcone
10:30
Sala Ragazzi Biblioteca comunale - Via Ceriani 10, Monfalcone
Su prenotazione
Tutti

PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.

PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.

Eventi nello stesso ambito