“Natale in città. Fede, tradizione, cultura e solidarietà” è un progetto nato nel 2025, anno del Giubileo della Speranza, su iniziativa dell’Arcidiocesi di Udine e dedicato proprio al capoluogo del Friuli. Tra le vie e le chiese della città, numerose iniziative animano il tempo di Avvento e di Natale con appuntamenti musicali, culturali, storici, solidali e artistici. Tutti, però, con un unico obiettivo: vivere questo tempo così speciale facendo spazio al Protagonista del Natale, Gesù Cristo, la cui presenza cambia lo sguardo su ogni evento della nostra vita.
In questo periodo, la fede si traduce in solidarietà, varie esperienze personali diventano cultura, numerosi spazi vuoti della città si riempiono di bellezza, mentre la musica canta il mistero più grande della storia umana.
Il programma è interamente consultabile sul sito web
PHOTO CREDIT: Arcidiocesi di Udine
PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.
PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.
DIC
DIC
DIC
DIC