L’incantevole e magico musical ispirato all’intramontabile romanzo di Charles Dickens è l’occasione perfetta per vivere assieme una giornata speciale a teatro respirando il clima natalizio delle Feste. Londra, 1843. Il vecchio usuraio Ebenezer Scrooge, dopo la morte del suo socio d’affari Jacob Marley, continua a condurre il suo banco d’affari con cinica avarizia, rifuggendo da ogni rapporto umano e affamando il suo sfortunato impiegato Bob Cratchit. La sera della Vigilia di Natale tutti si accingono a festeggiare… tutti tranne, naturalmente, il vecchio usuraio! Ma quella notte un evento straordinario e terrificante arriverà a turbare profondamente il suo arido cuore: la visita del fantasma del suo defunto socio, che gli annuncia l’arrivo di tre spiriti… Che cosa accadrà il giorno dopo? Riuscirà il gelido cuore di Scrooge a sciogliersi nel caloroso abbraccio della fratellanza e dell’amicizia? Una favola senza tempo, poetica e densa di emozioni, che ci farà riflettere sull’importanza del cambiamento.
Ispirato al racconto di Charles Dickens
Musiche di Alan Menken
Liriche di Lynn Ahrens
Libretto di Mike Ockrent e Lynn Ahrens
Coreografie originali di Susan Stroman, regia originale di Mike Ockrent
Versione italiana Gianfranco Vergoni
Direzione musicale Gabriele De Guglielmo
Direzione musicale associata Monja Marrone
Con Roberto Ciufoli nel ruolo di Ebenezer Scrooge e con un cast di 19 attori più 9 bambini che si alternano in tre ruoli
Scene Gabriele Moreschi
Costumi Marcella Zappatore
Disegno luci Valerio Tiberi
Disegno fonico Alberto Soraci
Regia e coerografie Frabrizio Angelini
Spettacolo a pagamento
PHOTO CREDIT: Teatro Giovanni da Udine
PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.
PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.
DIC
DIC
DIC
DIC