In una suggestiva atmosfera, tra gli alberi addobbati e le luci, il tradizionale mercatino si espande per raccogliere le tipiche casette che offrono ai visitatori oggetti di artigianato e da regalo, dolciumi, cibo e bevande.
Il Mercatino di Natale si svilupperà nell’area che va da via delle Torri a piazza della Borsa e proporrà un’offerta commerciale eterogenea, di qualità e multietnica, animata da circa 70 casette. Di queste, poco meno di una trentina offrirà prodotti food, di svariata provenienza o darà la possibilità di degustare prelibatezze e leccornie mentre, nelle altre, il visitatore troverà articoli e idee preziosi anche in vista dell’acquisto delle tradizionali strenne natalizie.
Prodotti offerti: oggetti tipici natalizi, erboristeria, oggettistica regalo, libri, ceramiche, abbigliamento. L’offerta riguarda inoltre la vendita di alimenti tipici di diverse regioni, nonché somministrazione di alimenti e bevande varie.
A vivacizzare l’atmosfera del Mercatino contribuiranno anche due giostre, ubicate in piazza del Ponterosso e in quella della Borsa e la pista di pattinaggio su ghiaccio, oltre alla presenza di animatori in costume natalizio, una mascotte ed è prevista anche l’esibizione di artisti di strada.
L'inaugurazione è in programma per lunedì 8 dicembre, inizierà alle ore 17 in via delle Torri, dove sarà ubicato il portale d’ingresso alla manifestazione, con una prima esplorazione del Mercatino, accompagnati dal Coro della Santa Lucia Svedese, che proseguirà lungo il canale, si soffermerà in piazza del Ponterosso per giungere infine in piazza della Borsa, location designata per il taglio del nastro, previsto alle ore 17.30. A seguire, ci sarà l’esibizione del Coro, composto da dodici giovanissimi elementi, alla presenza di diversi esponenti istituzionali.
Le casette saranno aperte tutti i giorni, il lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e la domenica dalle ore 10 alle 20, mentre il venerdì, il sabato e nei prefestivi, la chiusura è prevista alle ore 21.
In piazza della Borsa, troverà spazio anche la struttura del CrafTS, che, al suo interno, ospiterà una mostra di prodotti ed articoli, di vario genere, dall’abbigliamento, all’oggettistica, ai gioielli, alle decorazioni, alla cosmesi, ad altro ancora, frutto dell’estro artistico di una ventina di giovani imprenditori del settore.
PHOTO CREDIT: Comune di Trieste - Flash
PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.
PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.
DIC
DIC
DIC
DIC