Dopo il successo a Piazza San Pietro, dove durante le festività natalizie ha attirato oltre un milione di visitatori, il presepe lagunare di Grado arriva a Gorizia in omaggio alla Capitale europea della cultura.
Ideato da Antonio Boemo su progetto dell’architetto Andrea de Walderstein, l’allestimento è frutto del lavoro di 40 persone appartenenti a diverse associazioni locali, guidate dai Portatori della Madonna di Barbana.
Il presepe, di 14x30 metri, riproduce un grande casone di canne palustri che ospita la Natività e una ventina di statue ricche di dettagli. È ambientato in un suggestivo paesaggio lagunare, con avifauna, attrezzature tradizionali e due batele: una con i Re Magi e l’altra con una famiglia di pescatori.
PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.
PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.