Laboratorio ludico-scientifico sulla fisica ottica per bambine/i dagli 8 anni.
Si tratta di osservare e sperimentare alcuni strumenti scientifici nati per studiare la fisica ottica e le immagini in movimento (che darà avvio al cinema). I partecipanti avranno modo di utilizzare gli strumenti scientifici per sperimentare varie modalità per creare l’illusione del movimento e scoprire il meccanismo della persistenza visiva che sta all’origine. Il laboratorio propone infine la realizzazione di taumatropi per creare delle personali piccole animazioni.
Evento gratuito su prenotazione: biblioteca.comunale@comune.reanadelrojale.ud.it 0432 856250
PHOTO CREDIT: Kaleidoscienza
PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.
PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.
DIC
DIC
DIC
DIC