loader
IO SONO FRIULI VENEZIA GIULIA
BLOG

La guerra sulle spalle

Descrizione

Una serata di teatro, memoria e dignità.

Venerdì 6 febbraio 2026
Ore 20.30
Centro Civico L. Garzoni – Cassacco

Un omaggio potente alle donne carniche, al loro silenzio, al sudore, alla forza invisibile che ha sorretto una terra intera. Con Marta Riservato, regia di Massimiliano Donato, scenografie di Roberto Pagura e la voce dei canti tramandati da Claudia Grimaz.Una rappresentazione teatrale che racconta il coraggio di chi ha abbassato la testa e camminato, portando sulle spalle il peso della guerra e della vita.

Ingresso libero.

Organizzato da:

Comune di Cassacco

Spettacoli teatrali, Interesse locale
venerdì 6 febbraio 2026
Cassacco
20:30
Centro Civico L. Garzoni – Cassacco
Via Divisione Julia, 10
https://www.comune.cassacco.ud.it/it/novita-100371
Tutti

PHOTO CREDIT: Comune di Cassacco

PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.

PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.

Eventi nello stesso ambito

6

FEB

Forgaria nel Friuli

La memoria, il ricordo e l'oblio: un invito a non dimenticare


7

FEB

San Daniele del Friuli

Yayoi Kusama: una vita a pois


7

FEB

Cassacco

Carnevale Cassaccese