Ritorna il tradizionale appuntamento con la “Befana in Grotta Gigante”, storico ed amatissimo evento che da 42 anni richiama nella Grotta Gigante centinaia di spettatori
Martedì 6 gennaio 2026, intorno alle ore 15.00, gli speleologi proporranno al pubblico un pomeriggio di emozioni e festa, calandosi in costume con apposite corde dal soffitto della Grotta Gigante per poi raggiungere gli spettatori, radunati 100 metri più in basso sul fondo della Grande Caverna.
Dall’altissima volta, sulle note della banda, scenderà la Befana accompagnata da tanti altri spericolati amici: i Re Magi, Babbo Natale, la Stella Cometa ed i Muccocervi, i fantastici abitanti della grotta!
Una volta atterrati tra il pubblico i simpatici personaggi rallegreranno i bambini con dolcetti e caramelle
Per gli adulti, invece, un gruppetto di folkloristici Vichinghi preparerà l’intramontabile “Gran Pampel”, bevanda alcolica calda dalla ricetta segreta, che da sempre scalda gli animi degli speleologi durante le loro adunate
Non ci starete mica ancora pensando?! Comprate il vostro biglietto, ora!
APERTURA CANCELLI: ore 14.00
PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.
PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.
GEN
GEN
GEN
GEN