loader
IO SONO FRIULI VENEZIA GIULIA
BLOG

L'Ora delle Storie

Descrizione


Appuntamenti autunnali con l’Ora delle Storie.
Le lettrici volontarie regaleranno ai piccoli ascoltatori 60 minuti di racconti animati, fiabe e intrattenimento in un ambiente che di per sé già immerge nel favoloso mondo delle storie.

QUANDO:
‭• martedì 28 ottobre 2025: Dolcetto o scherzetto? Storie da paura (con una sorpresina per tutti)
‭• martedì 25 novembre 2025: Storie diritte... e anche un pò storte! (evento inserito nella Settimana Nazionale Nati per Leggere in occasione della ricorrenza della Giornata internazionale dei Diritti dei Bambini)

Gli incontri sono indicati per i bambini dai 3 ai 8 anni accompagnati da mamme, papà, nonni, ecc.

L'ingresso è libero ma i posti limitati per cui è consigliato prenotare, anche telefonicamente o via mail, nella biblioteca.

L’attività rientra nel progetto nazionale “Nati Per Leggere” ideato dall’Associazione Culturale Pediatri, dall’Associazione Italiana Biblioteche e dal Centro per la Salute del Bambino per far incontrare libri e bambini sin dalla prima infanzia. Le biblioteche di Fiumicello e di Villa Vicentina aderiscono al progetto dal 2005, insieme alle Biblioteche del Sistema Bibliotecario InBiblio.

Per informazioni e prenotazioni ci si può rivolgere a:
Biblioteca di Villa Vicentina (tel. 0431.970034, e-mail biblioteca.villavicentina@comune.fiumicellovillavicentina.ud.it, via Duca d’Aosta n. 24, orario: lunedì, martedì e giovedì dalle 15:30 alle 18:30, venerdì 10:00-13:00)



 

Organizzato da:

 Biblioteca di Villa Vicentina

Family
martedì 28 ottobre 2025 - martedì 25 novembre 2025
Fiumicello Villa Vicentina
 Biblioteca di Villa Vicentina, via Duca d’Aosta n. 24
https://www.comune.fiumicellovillavicentina.ud.it/it
Tutti

PHOTO CREDIT: Biblioteca di Villa Vicentina

PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.

PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.

Eventi nello stesso ambito