loader
IO SONO FRIULI VENEZIA GIULIA
BLOG

Komigo Baby - "Martin Krpan reši dunaj/Martin Krpan salva Vienna"

Descrizione

Per la rassegna teatrale Komigo, viene portato in sceno lo spettacolo di KAtja Pegan "Martin Krpan reši dunaj/Martin Krpan salva Vienna".
A cura del Teatro di Capodistria e del Teatro civido di Ptuj

Chi non conosce il famoso contrabbandiere di Vrh pri Sveta Trojici, perseguitato dalle autorità austriache per traffico di sale inglese, ma per il resto un furfante bonario e onesto, che con il suo fedele cavallo e il suo falcone, scolpiti nel più bel tiglio di corte, sconfisse il gigante Brdavs, la paura e il terrore della città imperiale? Stiamo parlando ovviamente di Martin Krpan, il protagonista del primo racconto di fantasia sloveno e della sua avventura viennese, che il suo autore pubblicò per la prima volta nel 1858 sullo Slovenski glasnik con l'obiettivo di affrontare un rappresentante della classe contadina slovena, un uomo di grande forza fisica e mentale, che, con il suo orgoglio ruvido e limpido, è all'altezza dell'astuzia dei suoi superiori.

Spettacolo in lingua slovena

Biglietti: bambini € 6,00; accompagnatori, fratelli e sorelle € 3,00
Per informazioni: Tel. 0481 33288 – e-mail: info@kulturnidom.it

Organizzato da:

Kulturni dom, Zskd, Usd dom e coop. Culturale Maja
 

Spettacoli teatrali, Interesse locale, Family
domenica 26 ottobre 2025
Gorizia
11:00
Kulturni dom, via Brass 20
Tutti

PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.

PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.

Eventi nello stesso ambito