loader
IO SONO FRIULI VENEZIA GIULIA
BLOG

Invito a pranzo d’autunno nelle Valli del Natisone

Descrizione

Dal 4 ottobre all'8 dicembre 2025, torna la tradizione gastronomica nelle Valli del Natisone con Invito a Pranzo d’Autunno. Un evento che celebra da oltre 35 anni i piatti tipici della Benečija, preparati nelle trattorie e agriturismi locali, dove la cucina di un tempo incontra la modernità.

Quest’anno, protagonista è la carne di selvaggina, scelta per le sue qualità nutrizionali e organolettiche, con un basso contenuto di grassi e colesterolo. Un prodotto che rispetta i cicli naturali, arricchendo la dieta con sapori autentici.

Piatti come štakanje, žlićnjaki, kuhnja, briža, ocvjerki e štruki sono il cuore della proposta gastronomica, che racconta la storia e le tradizioni di questa terra di confine. Preparazioni semplici ma ricche di significato, che le massaie locali hanno portato sulle tavole per secoli.

Un’occasione unica per scoprire i sapori genuini delle Valli del Natisone, in un viaggio che unisce tradizione, natura e cultura. Non perdere l’appuntamento con la cucina autentica della Benečija!

Per maggiori informazioni clicca qui

Organizzato da:

Invito a paranzo
https://invitoapranzo.it/
associazioneinvito@gmail.com
+39 349 723 5652

 

Enogastronomia
sabato 4 ottobre 2025 - lunedì 8 dicembre 2025
Drenchia, Grimacco, Prepotto, Pulfero, San Leonardo, San Pietro al Natisone, Stregna
Agriturismo La Casa delle Rondini; Trattoria Alla Cascata; Osteria Alla Cascina; Trattoria Da Walter; Hosteria Kolovrat; Trattoria Masha e l’Orso; Agriturismo Monte del Re; Agriturismo Péstrofa; Albergo ristorante Al Vescovo; Agriturismo Scribana
https://invitoapranzo.it/
Su prenotazione /  Consulta il sito
Tutti

PHOTO CREDIT: segreteria

PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.

PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.

Eventi nello stesso ambito