loader
IO SONO FRIULI VENEZIA GIULIA
BLOG

Ingress Mission Day & First Saturday Gorizia / Nova Gorica

Descrizione

La Capitale Europea della Cultura GO! 2025 si prepara ad ospitare un evento che coniuga tecnologia, turismo e sport sociale: l'Ingress Mission Day (MD) e First Saturday (IFS). L'evento coinvolgerà decine di appassionati del gioco di realtà aumentata Ingress di Niantic (la stessa azienda che ha rilasciato Pokémon GO nel 2016, rivoluzionando lo scenario dei giochi in realtà aumentata). 
L'obiettivo dell'evento è duplice: permettere ai giocatori, chiamati "Agenti", di completare una serie di missioni virtuali che li guideranno attraverso i principali luoghi di interesse di Gorizia e Nova Gorica, trasformando il confine in un percorso unificato di scoperta culturale e storica. Il gioco in realtà aumentata diventa uno degli strumenti più efficaci per promuovere l'esplorazione e la conoscenza del territorio, unendo virtualmente Gorizia e Nova Gorica, celebrando l'amicizia e la cooperazione transfrontaliera attraverso il divertimento.

L'evento prevede, dalle ore 14.45 alle ore 17.00: 
Mission Day (MD): percorso ufficiale di esplorazione che valorizza monumenti, piazze e punti panoramici delle due città. 
First Saturday (IFS): raduno sociale che unisce gli Agenti delle due fazioni (Illuminati e Resistenza) per sessioni di allenamento, scambio e competizioni amichevoli. 

I dettagli completi del programma, inclusi gli orari di registrazione e le mappe delle missioni, sono disponibili sul canale ufficiale dell'evento: https://missionday.site/go.

 

Organizzato da:

Associazione no-profit Augmented Society Italia ETS 


 

Interesse locale, Laboratori didattici, Family
sabato 6 dicembre 2025
Gorizia
14:45
Piazza Transalpina

 
Tutti

PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.

PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.

Eventi nello stesso ambito