Venerdì 5 dicembre alle ore 16.00, presso l’Albergo ristorante Belvedere, si terrà l'inaugurazione itinerante della mostra dedicata alle torri campanarie delle chiesette votive delle Valli del Natisone.
Le torri campanarie delle chiesette votive — 22 campanili, raccontati da Lorenza Cavinato, unici nella forma, nei colori e nei dettagli architettonici, raccontano la storia, le tradizioni e la memoria delle comunità locali.
Attraverso acquarelli, matite colorate e pennello a inchiostro, ogni torre prende vita sulla carta, evocando i rintocchi delle campane e la suggestione dei paesaggi vallivi
Una passeggiata visiva tra le Torri Campanarie delle Valli del Natisone, visitabile presso:
– Albergo ristorante Belvedere
– Gubanificio Dorbolò
– Bar da Giuly
– Gelateria pasticceria Paradiso dei Golosi
– Bar ai Trevi
Lorenza Cavinato ha maturato le sue competenze artistiche nel disegno e nella pittura come autodidatta. Utilizza tecniche diverse, sperimentando costantemente nuovi linguaggi per rappresentare le proprie emozioni. Ha realizzato illustrazioni e dipinti per libri di poesie e racconti, mostre e progetti personali. La sua produzione è fortemente ispirata alla natura, al paesaggio, agli animali e alle persone, con una sensibilità che riflette la sua formazione architettonica e il suo profondo legame con l’ambiente.
Un’occasione per scoprire, attraverso forme, colori e dettagli architettonici, il fascino delle 22 torri campanarie che caratterizzano il nostro territorio!
PHOTO CREDIT: segreteria
PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.
PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.