Descrizione
"In eterni il nestri îr" inaugura la 5^ stagione teatrale di Teatri Stabil Furlan, sabato 31 gennaio alle 18.00, nella nuova sede di Martignacco. Una lettura scenica in lingua friulana che racconta di spazi e confini, di una casa con una porta, alle volte aperta alle volte chiusa, per allontanare o per accogliere, per partire o per tornare, racconta di gene di ieri, di oggi e di domani, di persone che vanno e che ritornano.
Il testo è stato tradotto in Friulano da Federico Scarpin dall'originale tedesco di Maria Milisavljević e pubblicato nella collana di drammaturgia contemporanea del Teatri Stabil "Sene Vierte".
“In eterni il nestri îr” al scree la 5e stagjon teatrâl dal Teatristabilfurlan: sabide ai 31 di Zenâr aes 18.00, te gnove sede di Martignà. Une leture sceniche in lenghe furlane che e conte di spazis e confins, di une cjase cuntune puarte, mo vierte e mo sierade, par slontanâ o par da acet, par partî o par tornâ, e conte di int di îr, di vuê e di doman, di personis che a van e che a tornin dongje. Il test al è stât voltât par furlan di Federico Scarpin dal origjinâl todesc di Maria Milisavljević e publicât te golaine di dramaturgjie cotemporanie dal Teatri Stabil “Sene Vierte".
Leture di Massimo Somaglino
Musiche di Alessio Zoratto
Informazioni: 392 327 3719
Organizzato da:
Teatri Stabil Furlan
Spettacoli teatrali, Interesse locale
sabato 31 gennaio 2026
Martignacco
18:00
Sede Teatri Stabil Furlan
Via della Vecchia Filatura, 10
Tutti