Sotto di noi ci sono misteri, ricchezze e mondi sconosciuti: domenica 4 gennaio esploriamo gli abissi marini, grazie al nuovo exhibit dell’Immaginario Scientifico di Trieste Giù negli abissi. Sia alle 11.00 che alle 16.00 i visitatori del museo potranno fare una piccola “escursione”, immergendosi virtualmente in un ambiente tanto affascinante quanto difficile da osservare dal vivo, a causa dell’oscurità e delle enormi pressioni delle profondità. Nonostante i mari ricoprano oltre il 70% della Terra infatti, sappiamo ancora meno dei loro fondali di quanto conosciamo della Luna o di Marte. Dalle conformazioni geologiche, ai diversi habitat sottomarini e la loro salvaguardia, dall’estrazione delle risorse fino alle tecnologie più moderne di esplorazione subacquea, sarà un excursus attraverso curiosità e misteri delle profondità marine.
PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.
PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.
DIC
DIC
DIC
GEN