loader
IO SONO FRIULI VENEZIA GIULIA
BLOG

Il segreto del punto croce perfetto con Liliana Bordon

Descrizione

Siete pronti a scoprire il mondo incantato del ricamo? Con il nostro corso base di punto croce, potrete imparare una tecnica che trasforma fili e stoffa in piccole opere d'arte.

Sotto la guida esperta della maestra ricamatrice Liliana Bordon, imparerete il vero segreto di un punto croce perfetto: la bellezza e la regolarità non sono solo sul fronte del ricamo, ma anche sul retro! Nel corso, vi svelerà come realizzare i punti in modo che siano sempre orientati nella stessa direzione, garantendo un risultato impeccabile.

Cosa imparerete?
Il corso inizia con la realizzazione di un piccolo campioncino su "tela Aida", la base ideale per muovere i primi passi. Inizierete con i movimenti fondamentali, imparando a partire e a tornare in orizzontale in modo preciso. L'obiettivo finale sarà la creazione di un bellissimo piccolo cuore che potrete portare a casa.

Tutto il materiale necessario (filo, ago, tela Aida, ecc.) verrà fornito dalla docente, così potrete concentrarvi solo sul piacere di imparare.

Liliana Bordon ha affinato le sue abilità nella prestigiosa scuola "Ricami e Legami" di Udine e ha già condiviso la sua passione insegnando presso l'UTE di Cividale del Friuli e l'AUSER di San Pietro al Natisone. Le sue splendide creazioni sono un'attrazione fissa della Mostra Mercato "Gesti Antichi per un nuovo Natale".

Il laboratorio si attiverà con un minimo di 4 partecipanti.

Organizzato da:

Pro Loco Nediske Doline - Valli del Natisone APS
Sito: https://www.nediskedoline.it/
Email: segreteria@nediskedoline.it
Telefono: +39 339 8403196

Interesse locale, Laboratori didattici
sabato 8 novembre 2025
San Pietro al Natisone
08:30
Museo SMO - Slovensko Multimedialno Okno, San Pietro al Natisone Via Alpe Adria 73
Evento a pagamento /  €25 a persona
Tutti

PHOTO CREDIT: segreteria

PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.

PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.

Eventi nello stesso ambito