Amate l’opera lirica? Non la conoscete affatto? In entrambi i casi, non si può perdere il geniale ed esilarante “Opera Locos”, frutto dell’inventiva degli autori e registi spagnoli Yllana e Rami Eldar e dell’eccellente talento dei cinque protagonisti, eclettici cantanti lirici che interpretano davvero in voce, con facilità e leggerezza trascinanti.
Lo spettacolo combina la forte connotazione e riconoscibilità dei caratteri dell’opera lirica (ci sono sempre l’eroina romantica, il tenore eroico che morirà, il cattivo, un fatuo damerino totalmente inutile alla risoluzione dell’intreccio…), con gli effetti dell’“ego ingombrante” degli artisti, i cui atteggiamenti da star offrono il fianco a frecciate e caricature. Ecco allora che “Opera Locos” ammalia con brani resi con eccellente tecnica vocale e al contempo diverte fino alle lacrime, con gag e scene ben costruite che spesso invadono la platea.
Gli autori immaginano che cinque cantanti lirici siano convocati per creare un concerto delle più famose arie d’opera, ma il risultato non si ottiene, a causa dei continui divismi, pose, pretese e tic degli artisti. Fra scene e costumi che ammiccano al fumetto ed al burlesque, si assiste così a un succedersi di microtrame: il difficile studio dell’“Aria di Figaro”, la depressione di una vecchia gloria che non riesce più a interpretare il “Nessun dorma”, le manovre di seduzione di una cantante, assestate a colpi di brani famosi, dall’Aria di Sansone e Dalila “Mon cœur s’ouvre à ta voix” a “I will always love you” di Whitney Houston.
Biglietti acquistabili online su Vivaticket, Ticketpoint presso le rivendite autorizzate o presso la biglietteria del teatro.
Per info e biglietti: 040 3593511 / prenotazioni@ilrossetti.it
PromoTurismoFVG is not liable for the accuracy of any information included or for the total or partial non-fulfilment of the events proposed by the organiser.
Further information can be obtained directly from the organiser, who can be found under the heading: “organised by”.
PromoTurismoFVG is not liable in the event that the events, contents and images inserted may possibly damage the common sense of decency. PromoTurismoFVG also reserves the right, in its sole discretion, to obscure any content deemed to be ambiguous in nature, in advance or subsequent to any report, as well as proceeding with actions in the locations deemed most appropriate.
GEN
GEN
GEN
GEN